La Manta è presente sul mercato italiano delle Tecnologie Biomediche da oltre 20 anni in qualità di distributore di importanti Aziende Multinazionali americane, europee, asiatiche specializzate nel settore dell’elettrofisiologia cardiaca, dell’emodinamica, della cardiologia interventistica in generale.
Nella propria attività Manta collabora fattivamente allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche ed applicazioni specifiche.

Manta ha strutturato un servizio tecnico, grazie al quale è in grado di assistere tutte le tecnologie vendute ed installate presso Enti Pubblici e privati, effettuando formazione e consulenza non solo per il Cliente, ma anche per i propri Distributori e gli altri Centri di assistenza, sia italiani che europei.

Nel corso degli anni, l’Azienda ha sviluppato spiccata sensibilità, dedicata al lancio di tecnologie nel campo dell’elettrofisiologia cardiaca ed interventistica, stipulando contratti di partnership e di collaborazione con importanti Aziende “Start-up” americane, alcune delle quali sono poi diventate leader nel loro specifico settore.

Manta ha inoltre dedicato molti spazi al settore della ricerca e dello sviluppo, progettando e realizzando, in partnership con Mennen Medical Ltd, un sistema di acquisizione di parametri elettrofisiologici cardiaci, che si pone oggi come il punto di riferimento nella cardiologia diagnostica per la qualità e la sensibilità di specifiche specialistiche funzioni.
Con Mennen Medical Corp. Manta ha sviluppato una partnership per la promozione e la vendita dei Sistemi Poligrafici per Emodinamica in Italia, dove possiede un parco installato tra i più elevati nel mercato e in Europa dove in Francia in particolare è uno dei leader di mercato.

Grazie poi alla collaborazione con un importante Produttore italiano del settore della radiologia, Manta ha messo a punto un sistema RX, mobile, ad arco a C, dedicato alle procedure di elettrofisiologia cardiaca ed emodinamica, caratterizzato da prestazioni molto elevate ed estremamente aggiornate. Il sistema RX è stato sviluppato con la integrabilità della parte di rilevazione e registrazione dei parametri emodinamici ed elettrofisiologici.
A questo sistema, nel suo complesso radiologico e grafico, sono oggi riconosciute le più elevate prestazioni ed in assoluto, il più convincente rapporto prezzo/prestazioni nell’altissima tecnologia.

Manta dedica parte delle proprie risorse alla continua ricerca di nuovi ed innovativi prodotti da proporre al mercato elettromedicale, concorrendo alla crescita tecnologica, all’efficienza e all’efficacia dei trattamenti terapeutici nel settore cardiologico.

A partire dal 2000, Manta ha dedicato grandi sforzi nell’acquisizione di nuove tecnologie nel campo dei prodotti monouso per Elettrofisiologia ed Emodinamica. Tra i marchi più importanti rappresentati ci sono stati diversi leader del settore: Ablation Frontiers (Medtronic), Atritech (Boston Scientific), Cardiofocus, APT, Circa.

Manta possiede inoltre un’organizzazione tecnica specializzata nell’attività di riparazione di prodotti propri e di terzi, e abilitata ad eseguire Verifiche di Qualità e Sicurezza sui dispositivi medici e sulle reti dedicate.

Nella continua ricerca di nuove tecnologie, Manta ha ricevuto un finanziamento per lo sviluppo di un progetto finalizzato alla realizzazione, in collaborazione con altre aziende del settore e l’Università di Genova, di un nuovo dispositivo medico per l’assistenza domiciliare.

Manta utilizza un Sistema di Qualità Certificato dal 1996
Manta è certificata ISO9001:2008

Copyright 2010 © Manta s.r.l
Via G.L. Magnone 11, 16147 Genova
Tel. 010 3761287 Fax 010 398764
P.IVA: 01011250105 Privacy | Company Info
Informativa sull'uso dei COOKIES
Gestito da NEOTEC BIOMEDICA Srl
rina